Home > numeriuno > ATI vuole migliorare il supporto per Linux

ATI vuole migliorare il supporto per Linux

29 Novembre 2004

Durante la presentazione stampa delle nuove soluzioni video R480 e R430, che si è tenuta in Germania a Monaco all’inizio della settimana, Terry Makedon, responsabile dello sviluppo dei driver presso ATIi, ha annunciato la volontà del produttore canadese di migliorare il supporto al sistema operativo Linux in futuro.

Come molti sanno, gli utenti Linux sono in minoranza rispetto a quelli Windows (Linux rappresenta solo 1,3% dei sistemi operativi installati) e che i giocatori sotto Linux sono quasi inesistenti. Durante la presentazione stampa delle nuove soluzioni video R480 e R430, che si è tenuta in Germania a Monaco all’inizio della settimana, Terry Makedon, responsabile dello sviluppo dei driver presso ATIi, ha annunciato la volontà del produttore canadese di migliorare il supporto al sistema operativo Linux in futuro.

Così, negli ultimi sei mesi, ATI ha triplicato il numero di sviluppatori che lavorano sui driver destinati a Linux. Grazie anche alla messa a punto di tecnologie automatiche per i test, il produttore canadese avrebbe deciso di rilasciare una nuova versione dei driver CATALYST per Linux ogni due mesi. Nei prossimi 6 mesi, ATI ha intenzione di introdurre le seguenti novità per il sistema operativo Linux:

* Supporto per le VPU PCI-Express, le CPU 64-bit di AMD/Intel e le prossime generazioni di VPU
* Migliorare il supporto per i monitor
* Creare un installer semplice da utilizzare
* Alcune novità nel pannello di controllo

ATi sperà così di offrire un supporto migliore agli utenti Linux al pari di quello del suo concorrente di sempre, Nvidia.

Fonte: www.hwupgrade.it

numeriuno

I commenti sono chiusi.