Home > fermolug, meeting, news > La DUCC-IT 2013 a Fermo – 1-2 Giugno

La DUCC-IT 2013 a Fermo – 1-2 Giugno

24 Maggio 2013

Il FermoLUG è lieto di annunciare la Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2013 (in breve DUCC-IT 2013), l’incontro delle comunità italiane di Debian e di Ubuntu, in programma per i giorni 1 e 2 giugno 2013 a Fermo, presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, in Piazza del Popolo.

 

 

La DUCC-IT 2013 è un evento che vuole riunire non solo le comunità italiane di Debian e Ubuntu ma anche e soprattutto tutte le realtà italiane attive nel Software Libero, per scambiare conoscenze, discutere della situazione attuale e conoscere altri sviluppattori e membri della comunità.

La partecipazione è aperta a tutti: membri della comunità, utenti, appassionati e anche semplici curiosi che vogliono capire di più di come funzionano le nostre due comunità.

Programma

La DUCC-IT è divisa in due sessioni:

  • Una dedicata al pubblico e destinata a talk divulgativi e promozionali, che si tiene sabato pomeriggio.
    Tra gli ospiti confermati dell’evento figurano: Renzo Davoli, professore associato presso l’Università di Bologna e storico attivista del Software Libero, Italo Vignoli, membro della Board di The Document Foundation, Maurizio Napolitano, Presidente di Italian Linux Society, ed Ermanno Maria Egidi, in rappresentanza di Wikimedia Italia.
  • Una dedicata alle discussioni interne della comunità (ma comunque aperta al pubblico), che si tiene sabato e domenica mattina.
    Uno spazio di rilievo avrà anche la riflessione sulla partecipazione femminile nel FLOSS.

 

 

Il programma completo è disponibile nella pagina “Programma” del sito.

QUI È possibile scaricare materiale informativo in formato stampabile.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale: www.ducc.it.

 

fermolug, meeting, news

I commenti sono chiusi.