Home > hotnews > Revolution OS II sul canale satellitare E-Tv

Revolution OS II sul canale satellitare E-Tv

10 Maggio 2005

E-TV, THE TECHNOLOGY CHANNEL E? L?UNICO CANALE INTERAMENTE DEDICATO ALLA TECNOLOGIA.

E-TV, The Technology Channel (sul satellite in chiaro, oppure al canale 817 della piattaforma Sky) presenta un documentario sul movimento Open Source; i protagonisti della rivoluzione sociale ed informatica ripercorrono

le tappe della storia recente del movimento per il software libero, ne illustrano i vantaggi per la scuola, le aziende e la Pubblica Amministrazione, raccontandone le esperienze internazionali, dall?Europa al Sud America.Intervengono, tra gli altri, Richard Stallman, Sergio Amadeu, Diego Saravia ed Arturo di Corinto.

Informazione, cultura, conoscenza. Revolution OS II è il documentario di E-Tv, The Technology Channel che, mediante interviste a personaggi di spicco del mondo Open Source, affronta il tema del software libero sotto diversi punti di vista, dalla visione aziendale a quella governativa, dai problemi etici e filosofici a quelli pratici e giuridici.

Il progetto, realizzato da E-Tv in collaborazione con la Casa Editrice Apogeo, raccoglie gli interventi di:
Richard Stallman, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation. Sergio Amadeu, Presidente dell’Instituto Nacional de Tecnologia da Informacao del Governo Brasiliano. Diego Saravia, dell?Università Nazionale di Salta, Argentina.
Arturo di Corinto, giornalista e docente di “Comunicazione mediata dal computer” presso l’Università La Sapienza di Roma Beppe Caravita, curatore dell’inserto alfa del Sole24ore Benjiamin “Mako” Hill, programmatore, rappresentante del Debian Project International Giuseppe Gigante, Novell Marketing Manager. Mariella Gramaglia, assessore alle politiche culturali e ai sistemi informativi del comune di Roma. Robin Gross, avvocato, fondatrice e direttrice di IP Justice.

UrlNews: http://www.datamanager.it/articoli.php?idricercato=11274

hotnews

I commenti sono chiusi.