Home > news > Lettera da L’Aquila

Lettera da L’Aquila

29 Gennaio 2011

Luca ci scrive: “Ciao, vi scrivo da L’Aquila non a titolo personale, ma a titolo di molti ragazzi e ragazze che vogliono lottare per riprendersi il loro futuro.
Dopo il terremoto qui c’è una mancanza non di case, ma di spazi sociali e culturali, che non sono stati praticamente mai ripristinati.
Non ci fidiamo più delle istituzioni e abbiamo agito da soli occupando un edificio in buone condizioni abbandonato da quel triste 6 aprile con intenzione di farne uno centro culturale aperto a tutti e a tutte.
Da SUBITO è stata allestita una sala studio, una sala cinema, una sala mensa, che sono perfettamente operative, e sono in progetto molte altre iniziative come una sala prove, una biblioteca, la sede di una web radio, una palestra ecc… (per alcune info visitate http://www.3e32.com/)
Già sono iniziate le prime iniziative, come ad esempio la visione del film “Il bambino con il pigiama a righe” per il giorno della memoria, o come i concerti serali.
Veniamo al punto:
Personalmente mi sto adoperando per costruire una sala multimediale da realizzare in un’aula adiacente alle aule studio. Vorrei realizzare almeno 4-5 postazioni per far si che chiunque possa navigare in internet. Il nostro problema principale sono i fondi, e proprio per questo volevo chiedere alla vostra associazione se fosse possibile la donazione di materiale da riutilizzare.

Vanno bene anche singole componenti, non per forza interi pc assemblati. Ci sono associazioni culturali riconosciute, quindi non ci dovrebbero essere problemi penso. Condividiamo in pieno la vostra politica del riuso e della divulgazione del software libero. Aspetto vostre informazioni.

Grazie mille per la disponibilità.?”

Il FermoLUG non puo’ che accogliere con gioia la richiesta, facendo pero’ un appello a tutti i simpatizzanti e soci di aiutarci nella raccolta del materiale informatico, contando di poter riuscire a consegnare di persona tutto quanto per dare a questi ragazzi anche un primo supporto tecnico.

Scriveteci usando l’apposito form o la nostra email “info AT linuxfm.org”

Grazie!

news

  1. mandrena
    1 Febbraio 2011 a 19:20 | #1

    Ho qualcosa da poter donare, mi farò sentire presto.

I commenti sono chiusi.