Home > Senza categoria > Master in Gestione del Software Open Source

Master in Gestione del Software Open Source

11 Ottobre 2005

Sono stati prorogati i termini del Master in Gestione del Software Open Source.

Le domande dovranno essere recapitate a mano o pervenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso il Dipartimento di informatica, Via F. Buonarroti, 2 – 56127 Pisa, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 novembre 2005. Le lezioni inizieranno il 9 gennaio 2006.
Informazioni su http://www.master.netseven.it oppure chiamate al 050.552.574 il martedì e il giovedì dalle 09,00 alle 13,00.

Lo scopo del Master Universitario in Gestione del Software Open Source è quello di promuovere il nuovo modello di business basato sul Free/Open Source Software con particolare riguardo al mondo delle P.A. Il master, dato il suo approccio interdisciplinare, permetterà di acquisire le competenze necessarie a rispondere alle sempre più pressanti esigenze di innovazione da parte di aziende e di Pubbliche Amministrazioni.

Il master è finalizzato all’acquisizione di elementi di programmazione e di Information Technology Management, e in particolare all’approfondimento di modelli di sviluppo orientati all’utilizzo di soluzioni informatiche Open Source. Sarà dedicata specifica attenzione alla legislazione sul diritto d’autore e alle licenze OS. L’analisi di casi di studio costituirà ulteriore momento del percorso formativo, che si arrichirà del confronto con esperienze concrete e con prospettive innovative.

Sono ammessi al Master laureati e laureate in discipline scientifiche, umanistiche, giuridiche e economico-politiche.

Il master ha una durata di 330 ore e dà diritto a 60 crediti formativi.

Senza categoria

I commenti sono chiusi.